6 ott 2008

Ponte Sinni: il comunicato della Provincia

Riporto il comunicato della provincia di Matera sulla vicenda del ponte Sinni. Ulteriori notizie, in ordine cronologico, le trovate qui, qui , qui e qui.

La giunta provinciale di Matera, su proposta dell’assessore alle Infrastrutture, Giuseppe Dalessandro, ha approvato nei giorni scorsi il progetto definitivo della strada che collega il centro abitato di Rotondella alla strada statale “Sinnica”. “Si tratta di un percorso di ben 13 chilometri – ha spiegato l’assessore Dalessandro - che per essere completato richiederà sicuramente ulteriori fondi. Infatti gli attuali 6 milioni di euro, che la Regione ha messo a disposizione utilizzando le royalties del petrolio, sono in massima parte destinati al recupero della traversa ed al consolidamento del vecchio ponte. Una struttura ormai fatiscente che risale agli anni cinquanta, lunga ben 370 metri la cui carreggiata dovrà essere adeguata dagli attuali 5,10 metri ad una larghezza di 6,10 metri. La comunità di Rotondella – ha concluso l’esponente della giunta Nigro - attende da tempo la realizzazione di quest’opera che sicuramente concorrerà a migliorare la qualità della vita di quei cittadini che scendono a valle per raggiungere le grandi città e le regioni limitrofe.”
Comunicato Stampa della Provincia di Matera

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Ennesima situazione malgestita o non gestita affatto dall'Amministrazione Agresti.
Soldi investiti dal un lato del territorio dove arriveremo semplicemente 5 minuti prima per andare alla sala ricevimenti Cirigliano oppure alla M_adonna di Anglona, ma nulla di più; mentre il collegamento ben più importante della SS 106 rimarrà tale e quale.
Questo ponte non s'adda fare...

Anonimo ha detto...

e invece no! Penso che questa strada sia fondamentale per molti agricoltori, imprenditori e attività produttive di Rotondella 2, Trisaia, Caramola ecc...
Poi vengono le sale ricevimenti e feste varie........

Anonimo ha detto...

c'era semplicemente più bisogno dall'altra parte, le sale ricevimenti era una battuta...

Anonimo ha detto...

ti amooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

ti amooooooooooooooooooooo

Anonimo ha detto...

sono d'accordo con il primo post. il sindaco Agresti, per populimo agricolo, ha mal gestito la situazione.
è sotto gli occhi di tutti che non è più concepibile ne praticabile una strada di collegamento come la ex 104 che arriva sino al cocuzzolo. un invito a tutti i cittadini: perchè non si forma un comitato per il miglioramento della strada ex 104. contro le volontà astratta della provincia di matera? sei milioni di eruro per riattare un ponte! che spreco di danaro pubblico. pensate che pare oltre un milione sia solo per le parcelle dei progettisti. evviva l'italia.
KeKKo