Rosa Gentile nuovo assessore alle Infrastrutture, Opere Pubbliche e Mobilità
Un profilo della compaesana Rosa Gentile, dal sito basilicatanet. Le auguriamo buon lavoro ricordandole che la sua presenza in Giunta è un orgoglio per una realtà territoriale che si sente spesso dimenticata. Con lei
ROSA GENTILE: E’ nata a Rotondella il 9 gennaio 1963. Iscritta all’albo dei Formatori della Regione Basilicata, insegna Informatica in alcuni corsi di formazione. Dal 1994 al 1995 ricopre la carica di vice presidente Confartigianato di Matera e dal ‘95 ad oggi di Presidente della stessa organizzazione. Nello stesso periodo è direttore tecnico di un Ente di Formazione.
Dal 1997 al 1999 diventa componente del Consiglio d’Amministrazione dell’ente bilaterale Ebab di Basilicata, dell’Interfidi della Camera di Commercio di Matera e presidente di Cofidartigiani.In rappresentanza della regione Basilicata dal 1997 al 2000 è consigliere nazionale di Confartigianato e componente della commissione provinciale Inps di Matera.
Nel 2000 entra a far parte della Giunta nazionale “Donna Impresa”, carica che conserva ancora oggi.
Diversi gli incarichi in seno alla Camera di Commercio di Matera: da presidente provinciale e regionale del comitato per l’imprenditoria femminile a vice presidente dello stesso ente camerale, a componente del Direttivo e del Comitato di Presidenza di Unioncamere Basilicata.
Dal 2005 ad oggi è componente nazionale del Comitato di Parità del Ministero del Lavoro
Nel video suo intervento in Rai nella trasmissione Geo &Geo.
5 commenti:
non c'è che dire. un ottima donna, professionista e gran lavoratrice.
anche se mi sfugge che lavoro faccia, cosa imprende......
ancora c sta assessor
ahhh
..........imprenditrice de chè?????
Mi riferisco all'assessore Rosa Gentile "la prima donna lucana in Giunta", per dire che valuto meglio una persona donna o uomo per quello che fa. La Sig.ra ha promesso di risolvere il problema delle spiagge a Metaponto. A me pare che sono promesse dei precedenti politici perchè nulla ha fatto e penso farà.Un problema serio come questo non merita di essere trascurato e risolto definitivamente con i frangiflutto come tutta la costa adriatca. Purtroppo assistiamo a prese per i fondelli ogni anno con una perdita di spiaggia e perdite di soldi pubblici, perchè ogni anno viene preso il solito provvedimento frecasoldi e nulla più. Questo comportamento naturalmente verrà valutato al momento opportuno e nelle varie sedi, grazie assessore gentile.
Posta un commento