12 mag 2008

Arte in Rivolta al lido di Rotondella

Dal 22 al 25 maggio grande rassegna con artisti croati, lucani e pugliesi
La tre giorni è organizzata dall'associazione Federico II eventi

ROTONDELLA – “Arte in Rivolta” al lido di Rotondella. E’ il titolo del grande evento che animerà le spiagge joniche dal 22 al 25 maggio. L’iniziativa, promossa dall’associazione di Promozione Sociale “Federico II Eventi”, mette in campo la forza creativa di artisti lucani, pugliesi e croati. Non solo. Turismo e agricoltura, settori trainanti della realtà metapontina e croata, completeranno un programma ricco come non mai. Si comincia il 22 maggio nella sala consiliare di Rotondella. In quella sede il progetto sarà presentato alla presenza delle Autorità Locali e del Console della Repubblica di Croazia. Il giorno successivo appuntamento al Camping Rivolta, dove, dopo la registrazione dei presenti, sarà predisposta un’accoglienza con buffet di benvenuto a base di prodotti tipici lucani. Dopo l’apertura ufficiale degli stand espositivi di artigianato e prodotti tipici lucani e croati, sarà proiettato il film croato “The Society of Jesus” di Silvije Petranovic. Festa serale con l’esibizione di band musicali del luogo.
Cartello molto ricco anche per il 24. Si parte subito con la mostra concorso Fusion Art, che vedrà in gara artisti lucani, pugliesi e croati. In seguito il video-presentazione del progetto galleria Tigor (Buje) documenti video di Zoltan Toth galleria “Tigor” prodotto da M@lv@zij@. In serata proiezione del film “Le mani in faccia” per la regia di Daniele Basilio, prodotto da Rai Cinema in collaborazione con la Scuola nazionale di Cinema e distribuito da Lab 80. Anche in questo caso serata animata con la presenza degli E-zezi, gruppo di musica popolare composto da 12 elementi.
Grande conclusione il 25 maggio. Di grande interesse il dibattito previsto per la mattina: “Agricoltura di Qualità – Metapontino California del Sud” con la testimonianza di un imprenditore agricolo e turistico croato.
A seguire la mostra fotografica “Paesaggio rurale”, la presentazione del libro “La globalizzazione dei sentimenti”. Gran finale con il concerto del cantautore Mimmo Cavallo.
Insomma, per gli appassionati di arte e cultura c’è da leccarsi i baffi. Il tutto, peraltro, non può essere ridotto a una semplice mostra di artisti, ma si avvicina molto a quello che nel moderno lessico del marketing può definirsi “evento-prodotto”: “La volontà di Arte in Rivolta - spiegano i promotori - è quella di creare un evento che costituisca una valida opportunità di marketing per il territorio, per questo si è pensato di creare un percorso d’informazione a 360 gradi, attraverso schermi che diffonderanno le immagini del territorio, spazi espositivi, strumenti informatici e la realizzazione di materiale audiovisivo da diffondere a conclusione della tre giorni. Al fine di agevolare i visitatori, inoltre, sarà realizzata un’apposita convenzione con il Camping presente sull’area”. Per informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi all’indirizzo mail veturio@libero.it

Pino Suriano - Il Quotidiano della Basilicata

1 commento:

Anonimo ha detto...

Turismo in Croazia foto video dubrovnik Pola Zagabria Spalato Istria Dalmazia
Hotel alberghi Ostelli Ristoranti traghetti Aerei per Croazia

Spiagge feste eventi - Ostelli


http://croaziatour.blogspot.com/