26 feb 2008

Il Rotondella torna inconcludente

Il rigore di Suriano pareggia il vantaggio ospite

ROTONDELLA - BERNALDA 1-1

A.D.P. ROTONDELLA: Manolio R. –Mele – Mauro – Santarcangelo L. – Iannuzzi – Rubolino – Suriano – Guida – Santarcangelo M. (45’ Dimatteo A.) – Acciardi – Tarantino. A disp. Dimatteo P. Allenatore Martino

F.C.D. BERNALDA: Figliuolo – Bruno – Alinaelli – Sarubbi – Dipaese – Gioia – Santorsoa – Plati – Benedetto (60’ Galitelli) – Puntillo – Viggiano (85’ Bonora).

Arbitro Petrosino - Sezione di Bernalda
Reti: 27’ Benedetto (B) - 37’ Suriano (R)

ROTONDELLA – Il Rotondella spezza ancora il ritmo. Non è confermato il trend positivo avviato la scorsa settimana con un sonoro poker inflitto alla malcapitata Rigamonti. La squadra di mister Martino torna a stentare. La forza del Bernalda si intuisce già dai minuti iniziali. Così come si impone subito il protagonismo dell’attaccante Benedetto, che al 9’ avvia il suo duello personale con il portiere Manolio, bravo a deviare in angolo una bordata di destro. Passano 10 minuti e ancora Benedetto, questa volta di sinistro, torna a impensierire il portiere dei locali. E’ il preludio al gol, che arriva al 27’ su assist di Puntillo in sospetta posizione di fuorigioco.Il Rotondella, colpito dal vantaggio degli ospiti, stenta a reagire. Ma al 37’ arriva il pareggio. Rimessa laterale di Mele, palla a Suriano che rilancia in area per Guida trattenuto dal difensore Gioia. L’arbitro fischia il rigore e Federico Suriano trasforma con freddezza.
Si va al riposo sul punteggio di parità. Nella ripresa la squadra di Martino entra in campo con un nuovo piglio. E fioccano le occasioni. Al 50’ ci prova Tarantino, fermato da Figliuolo su un tiro all’incrocio dei pali. Passano 10 minuti e lo stesso Tarantino ci riprova su punizione sfiorando la traversa. L’occasione più ghiotta, però, la crea il Bernalda, con Puntillo che si invola in rete dalla trequarti ed è fermato solo da una straordinaria deviazione dell’ottimo Manolio.
All’89 il giallo finale: Acciardi triangola con Luca Santarcangelo, il quale pesca in area Suriano, lesto a insaccare il gol della vittoria che l’arbitro, però, annulla per posizione irregolare. Proteste vibranti dei giocatori e del pubblico, ma il direttore di gara resta irremovibile. “La posizione dell’attaccante è sembrata a tutti regolare – ha detto a fine partita il presidente Enzo Mauro – avremmo potuto raccogliere il bottino pieno. Peccato, perché abbiamo giocato su buoni ritmi, sebbene fossimo in formazione rimaneggiata con ben sette giocati fuori per infortuni vari e due che hanno giocato con problemi fisici”.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

ma è possibile che la politica del centro-destra di Rotondella sia solo questa?? Dove sono?? solo sui comunicati stampa!!
Ma mi faccia il piacere (come diceva Totò)!!!

V.

Anonimo ha detto...

questo commento era riferito all'altra notizia!! quella di Marranchelli e Lippo!!!!!

V.