26 feb 2008

Marranchelli e Lippo: continua il botta e risposta

Marranchelli: "la vostra non è coerenza ma immobilismo"

Continua il botta e risposta a distanza tra l’assessore alla Comunità Montana Rudy Marranchelli (ex An ora nei Circoli della Libertà) e il presidente del Circolo di An Giuseppe Lippo.
Aveva cominciato Marranchelli, rivendicando in una nota il suo passaggio anticipato al Pdl, ad onta degli scetticismi dei dirigenti di partito, che solo ora sarebbero tornati sui propri passi. Pronta la risposta di Lippo: “L’alleanza di un partito non sancisce la sua fine, che può essere decisa solo da un congresso. Attendiamo le elezioni e poi si vedrà”.
Adesso Marranchelli riprende la palla e ribatte, con una nuova nota al fulmicotone che non rinuncia, però, alla pacifica apertura: “Io e Lippo non siamo mica Berlusconi e Fini. Nessuno di noi due è in grado di influenzare le scelte politico-programmatiche dei due maggiori schieramenti del centrodestra (presto soggetto unitario). Tuttavia, da appassionato della politica, non amo restare a guardare passivamente dalla finestra. La politica - aggiunge il membro dei circoli della Libertà - è fatta di idee che necessariamente devono tramutarsi in azione (da questo concetto nasce il nostro blog www.ideazione.blog.tiscali.it); la coerenza non deve essere confusa con l’immobilismo. In autunno, con lo scioglimento dei due partiti, la valutazione che ho maturato a novembre sarà sicuramente più coerente di chi criticandoci aderirà al nuovo soggetto politico fortemente voluto dai due leader Fini e Berlusconi. Ciò premesso - aggiunge Marranchelli - si vuole sottolineare che i Circoli della Libertà non vogliono assolutamente lo scontro con Alleanza Nazionale e tanto meno trafugare iscritti da altri movimenti di centro-destra: l’obiettivo è quello di avvicinare nuova gente alla politica attraverso quel coinvolgimento reale che ricercava il compianto Pinuccio Tatarella affermando su “Millennio”, già nel 1997, la necessità di “una destra aperta, che abbracci le intelligenze senza guardare alle tessere, che ha radici antiche ma vuole governare il duemila, che sta dentro il Polo ma guarda anche oltre”.

Pino Suriano - da Il Quotidiano della Basilicata

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ma è possibile che la politica del centro-destra di Rotondella sia solo questa?? Dove sono?? solo sui comunicati stampa!!
Ma mi faccia il piacere (come diceva Totò)!!!

V.