14 gen 2011

Non si smette mai di ripartire

Ho deciso di ripartire. In questi mesi mi sono giunte numerose e-mail di persone di origini lucane, ma residenti in altre regioni.
Quasi tutte mi chiedono all'incirca la stessa cosa. "Ma perché il blog non riparte? Vogliamo leggere le tue notizie e i tuoi commenti. Da quando hai smesso di scrivere ci sentiamo più distanti dalla nostra terra".
Le loro "proteste" mi gratificano e mi chiamano in causa.
Io, che amo di più l'altro mio blog (www.pinosuriano.blogspot.com), ho deciso di ripartire ancora una volta.
Non si smette mai di ripartire, per fortuna.
Gli estratti dei miei articoli saranno pubblicati sempre dopo le ore 20 del giorno di pubblicazione, quando i "fuorisede" potranno comunque scaricare l'intero pdf del giornale sul sito www.ilquotidianodellabasilicata.it. Anzi, è la scelta che consiglio per chi non potesse acquistarlo nelle edicole lucane, dove è in vendita con Il Sole 24 Ore a soli 1,20 euro.
Da oggi, però, tutti i commenti saranno moderati. Nessuna censura alle idee, severe censure a offese e diffamazioni: non voglio più dare i miei spazi a chi non sa usarli.
Pubbico da subito il mio ultimo articolo sul Piano di Dimensionamento Scolastico approvato dalla Giunta Regionale. L'Istituto Comprensivo di Rotondella, se il Consiglio Regionale non metterà le cose a posto, potrebbe perdere l'autonomia. Sulla vicenda c'è un piccolo giallo: al sindaco avevano assicurato che la deroga all'autonomia sarebbe passata con facilità in Giunta. Le cose sono andate diversamente. Perché?
Buona lettura

Pino
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!

Nessun commento: