Dopo, ieri, però, quell'episodio in apparenza banale acquista una nuova e più drammatica luce.
Nella notte del 1 aprile, infatti, qualcuno è tornato ad agire. Sempre con violenza, sempre nei confronti dell'Udc, con la rottura del vetro della porta del comitato e la foratura dell'auto utilizzata a sostegno della candidatura di Ruggiero.
Pensare ancora a una ragazzata, a questo punto, diventa piuttosto difficile. E il tutto si configura, verosimilmente, come un vero e proprio attacco intimidatorio di matrice politica.
Si tratta di vicende che mai, negli ultimi anni, erano accadute a Rotondella. La cosa desta preoccupazione e non poche domande sull'obiettivo toccato, quell'Udc da poco approdato aRotondella, che con le adesioni "eccellenti" di Antonio Dimatteo, Rudy Marranchelli e Tina Bianco era subito diventato una forza sul territorio, come dimostrato dal recente successo elettorale di Ruggiero, candidato più suffragato nel centro jonico per numero di preferenze.
A dare la notizia è stato proprio Antonio Dimatteo, ex assessore comunale, prima vicino alla Margherita e poi, negli ultimi mesi, all'Idv, prima del recente approdo al partito di Casini.
"Questi comportamenti - ha reagito Dimatteo - non scoraggeranno l'attività politica ed il percorso intrapreso con la cittadinanza e si tramuteranno in azioni ancora più incisive e concrete sul nostro territorio".
Al Comitato Udc, nel pomeriggio di ieri, sono giunti anche gli attestati di solidarietà del sindaco diRotondella, Vincenzo Francomano, e del Presidente del Consiglio Comunale, Antonio Divincenzo.
Cosa succede a Rotondella? Provare a comprenderlo, a questo punto, diventa drammaticamente urgente.
Pino Suriano - Il Quotidiano della Basilicata
3 commenti:
Illustrissimo Pino Suriano, hai dimenticato un passaggio nel narrare la storia politica del Dimatteo.... Se non erro è stato candidato nella lista Stella Presidente alle passate consultazioni provinciali!! Anche a Rotondella abbiamo la nostra quaglia...
Caro amico, dimenitchi che la nostra quaglia paesana proviene dalla tradizione democristiana, ha fatto parte della margherita (area Chiurazzi), ha chiesto asilo ai socialisti e, fino al giorno prima della candidatura con la lista Stella, era l'esponente locale dell'IDV (tra l'altro in una notte la sezione cambiò le insegne). Ora è un fiero paladino dell'udc e di Ruggiero. Giudicate voi!
Guarda definirlo Paladino dell'udc è l'aggettivo pù appropiato che gli si possa attribuire!!!!
Posta un commento