14 set 2009

Preghiera per la figlia di Antonio Socci

La figlia del giornalista Antonio Socci è in coma per un inspiegabile arresto cardiaco. Si chiama Caterina e ha 24 anni. Riporto le parole con cui Socci lo ha comunicato ai suoi amici e ai lettori del suo sito:

Ringrazio immensamente tutti coloro che in queste ore pregano per mia figlia, Caterina, 24 anni, che si trova in coma all’ospedale di Firenze per un inspiegabile arresto cardiaco.C’è una cosa importantissima e preziosissima che si può fare: pregare! Far celebrare messe e recitare rosari per la sua guarigione è, in questo momento, la speranza più grande. Noi e gli amici lo stiamo facendo instancabilmente, anche con la recita della preghiera per ottenere l’intercessione di don Giussani (ve la copio qua sotto). Io e tutta le mia famiglia ve ne siamo grati. Che Dio vi benedica. Antonio Socci

PREGHIERA: Signore Gesù, tu che ci hai donato don Giussani come padre e ci hai insegnato, attraverso di lui, la gioia di riconoscere la nostra esistenza come offerta a te gradita, concedici per sua intercessione la grazia della guarigione di Caterina. Te lo chiediamo per la sua glorificazione e per la nostra consolazione. Amen.

Sono colpito da queste parole. Un uomo che ha sempre predicato sulla preghiera e sulla fede, ora si trova a viverla come sfida atroce sulla sua vita.
E' bello vedere come, prima di disperarsi, provi a chiedere e dire parole di speranza come queste.
Dette da un uomo che vive in un momento così, mi fanno sperare per la vita, per l'umanità e per il destino di ciascuno... Auguro a tutti un cuore così, per i momenti gioiosi e dolorosi della vita..
Chi vuole e può, assecondi la sua richiesta di preghiera.

Pino Suriano

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Reciterò delle preghiere per lei e chi come lei sta soffrendo.
Stefano

Anonimo ha detto...

prego per lei e per chi ha bisogno...

Anonimo ha detto...

Preghero' per questa ragazza.

Unknown ha detto...

ho aceso dpo tanto tempo il compiuter e speravo con tutto il cuore di leggere buone notizie ....stasera preghiero per te ...SORELLA MI DISPIACE DI NON AVERLO FATTO PRIMA ...LO FATTO MA IN GENERALE.... PER COLORO CHE SOFRONNO E SONO NEGLI OSPEDALI ...stasera lo faro in modo specifico per te ....promesso ...CARMEN ..ROMANIA