10 set 2009

Il campo non è pronto! De Luca si dimette dalla Polisportiva

L'ex vice presidente lascia dopo 11 anni. "Non c'è più entusiasmo intorno a noi"
ROTONDELLA - Mimmo De Luca lascia la Polisportiva. E' giunta, come un fulmine a ciel sereno, la notizia delle dimissioni del vice presidente della squadra, organico alla società sportiva di Rotondella da ben undici anni.
Le ragioni del suo addio sono descritte in una nota inviata ieri agli organi di stampa. "Non c'è più quell'entusiasmo di una volta attorno alla squadra", ha scritto l'ex dirigente, facendo emergere il suo malessere per diverse situazioni "economiche e logistiche" legate alla squadra.
E scorrendo la sua nota si comprende quanto abbia pesato, in questa sofferta scelta, il ritardo nella realizzazione dei lavori per la messa a norma del campo sportivo che ospita la squadra a Rione Mortella.
Il Rotondella, approdato in Promozione, si è trovato a giocare in campo neutro la prima partita di Coppa Italia, e così sarà anche per la prima partita di campionato. Una condizione che di certo contribuirà a sopire i grandi entusiasmi derivati da una Promozione agguantata quest'anno dopo 22 anni dall'ultime parole.
Non è mancato, nelle parole di De Luca, un riferimento all'amministrazione comunale: "il nostro campo sportivo si trova oggi nelle stesse condizioni in cui era alla fine della scorsa stagione. Mentre tutti gli altri comuni si sono attrezzati, noi siamo al punto di partenza. L’amministrazione promette ma di fatto le prime partite casalinghe saranno disputate in trasferta e non si sa neppure dove".
"Lascio - ha proseguito - perchè queste remore tolgono ai giovani di Rotondella l'unico diversivo festivo che era ormai rimasto loro. Sono riuscito, insieme ai miei compagnia di avventura di questi ultimi 5 anni, a riportare la squadra di calcio in Promozione dopo ben 22 anni, ma tutto questo - ha concluso con rammarico - probabilmente non è stato sufficiente per accendere un minimo di entusiasmo intorno a noi".
Staremo a vedere, ora, se un'accellerazione nella realizzazione dei lavori potrà convincere De Luca a cambiare idea. E' una speranza che hanno già manifestato calciatori e tifosi della squadra, rammaricati per l'uscita di scena di un dirigente che tanto gratuito impegno ha dedicato alla causa sportiva del territorio.

Nessun commento: