25 ago 2009

Rotondella: buona la prima in Coppa Italia

Ottimo pari con il Borussia Pleiade Policoro, squadra di categoria superiore

ADP ROTONDELLA - Salerno G., Mele, Salerno A (Fella 46’), Acciardi, Erdogmus, Rubolino, Guida, Loprete (Divincenzo 70’), Montemurro (Ricciardi 85’), Manolio, Tarantino. A disp: Scaiella, Ricciardi, Franchino, Cuccarese.

BORUSSIA PLEIADE POLICORO – Capozzi, Schiraldi (Liuzzi 85’), Bongiorno, Salerno F., Lanzara, Gialdino (Margiotta 85’), Nettis (Valicenti 70’), Fabretti L., Gagliardi, Schettino, Fabretti. R. A disp: Suriano, Giannini, Valicenti, Ripoli, Conte.

Arbitro: Maria Teresa Cassano di Moliterno

Marcatori: 26’ Schettino (BP), 65’ Guida (R).

VALSINNI – E’ un pari che fa più piacere al Rotondella, quello uscito ieri dal campo di Valsinni per la partita d’andata del primo turno di Coppa Italia.

Le due formazioni, entrambe neopromosse in Promozione ed Eccellenza, hanno giocato alla pari una partita molto intensa. Può gioire il Rotondella, per un risultato ottenuto contro una formazione di categoria superiore e con una squadra ampiamente rimaneggiata. Erano in tribuna due dei suoi atleti più quotati, Mario Manolio e Angelo Ripa, così come altri pezzi importanti dello scacchiere di mister Martino, come Salvatore Visaggi e il nuovo acquisto Antonio Santoro.

Non al completo neppure il Borussia Pleiade, che è entrato in partita con il piglio della squadra di categoria superiore, prendendo subito in mano il pallino del gioco. Il Rotondella, però, non si è fatto mancare qualche sortita in contropiede, sfiorando la rete per due volte con Tarantino.

Il contropiede decisivo, però, è quello che ha messo a segno il Borussia, con un ottimo spunto di Schettino, lesto a bruciare il centrale Antonio Salerno e battere il portiere Giambattista Salerno.

Primo tempo in mano agli ospiti, dunque, che anche a inizio ripresa sono partiti con il piede sull’acceleratore, sfiorando il raddoppio in almeno due occasioni con Schettini e Fabretti.

Ma pian piano il Rotondella è venuto fuori, e dopo essersi avvicinato al gol con un tiro di Loprete, ha trovato il pareggio con il tandem Tarantino-Guida. Ottima imbeccata di Tarantino per il giovanissimo attaccante, che in velocità ha bruciato il difensore Bongiorno e battuto l’estremo difensore Capozzi.

Poi finale con un Rotondella capace di reggere meglio l’assalto degli avversari, grazie soprattutto alla freschezza messa in campo dai più giovani.

“Siamo molto soddisfatti della prestazione – ha detto Domenico De Luca, vice presidente del Rotondella – con una tribuna di alto livello e una squadra ricca di giovanissimi, davvero non potevamo fare di più. Adesso ci giocheremo tutto a Policoro tra una settimana, ben coscienti della forza del nostro avversario ma anche del nostro potenziale. Speriamo – ha aggiunto De Luca - che l’amministrazione comunale concluda tempestivamente i lavori al campo sportivo di Rotondella. Oggi, a Valsinni, sono arrivate più di cento persone”.


Nessun commento: