10 giu 2009

Due conferme a Nova Siri e Valsinni. Frana il Pd

Vincono ancora, e con discreto distacco, Giuseppe Santarcangelo e Gennaro Olivieri, entrambi con civiche vicine al centrodestra

Per ora pubblico solo i voti definitivi. A breve gli aggiornamenti sui voti di preferenza.

NOVA SIRI
Pino Santarcanelo (Impegno per Nova Siri): 2.447 voti
Pasquale Favale (Partito Democratico): 1.806 voti

Pino Santarcangelo si riconferma con circa 600 voti di distacco dall'avversario Pavale. La grande sorpresa è Nicola Suriano, primo eletto con 245 voti. Va alla grande anche Michele Laddomata, che con 205 preferenze è il secondo eletto. Entreranno in consiglio anche tutti i "suoi" candidati provenienti dall'esperienza di Insieme per Nova Siri: Francesco Tarsia, Antonio Toscani e Dino Padula. Restano fuori Adele Cosentino, Mario Gizzi e Rosalba Favale.
Nella lista del Pd sorprendenti i risultati dei giovani Massimiliano Varasano (124) e Carmela Viccari (116). Entrerà in consiglio anche Nino Dimatteo, ex segretario della Margherita. Straordinario successo per il sindacalista Luigi Maradei, primo eletto della sua lista.


VALSINNI
Gennaro Olivieri (Progetto Valsinni): 755 voti
Basilio Ruggiero (Rinnovamento Democratico): 536 voti

Non ho ancora i dati delle preferenze. Confermo il successo di Gennaro Olivieri, che distanzia di 219 voti l'avversario Basilio Ruggiero. Il suo successo segue il passo dello straordinario successo ottenuto nel collegio elettorale della provincia dall'Udc di Vincenzo Ruggiero.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Complimenti a Pino Santarcangelo, i novasiresi hanno premiato il saper fare dell'amministrazione, Auguri per i prossimi 5 anni di amministrazione

Giuseppe D.

Anonimo ha detto...

Complimenti ai Nova Sirisi per aver saputo scegliere, al contrario dei Rutunnari......

Anonimo ha detto...

Hanno votato i rotondellesi così come hanno votato i novasiresi. E anche a Rotondella hanno scelto!!!
In democrazia chi prende più voti, vince e governa. Il saper scegliere è relativo, e non è detto che SOLO PERCHE' NON PIACE A TE sia stata una scelta sbagliata.
Accettare la sconfitta è un comportamento da persone mature, criticare a prescindere no. Quella è invidia. Aspetta che anche gli altri possano governare e tra 5 anni trarrai le conclusioni.