29 mag 2009

IL QUOTIDIANO -
Domani sul Quotidiano, speciale elezioni a Rotondella e Valsinni.

Su Nova Siri, inoltre, un resoconto del comizio di Anna Finocchiaro.


CENSURA GIUSTA...
Intanto, mi avete costretto cancellare due commenti. Io non voglio censurare nessuno, sia chiaro.
Però, se fate accuse pesanti e non firmate, non posso accollarmi responsabilità che sono di altri.
Quindi, se vi registrate, anche con un nome fittizio, potete scrivere tutto quello che volete. Ma da anonimi no.


SONDAGGIO COMUNALI ROTONDELLA
La sfida del sondaggio continua alla grande. Sono sempre sul filo e mi sto divertendo un sacco. In questo momento trovo Francomano in vantaggio.. ma solo per quattro voti: 32-28. Votate, votate...

NUOVO PRONOSTICO COMUNALI ROTONDELLA
E' arrivato, inoltre, un nuovo pronostico... Il commento che segue subito sotto è dell'autore anonimo, non mio...

Questi, secondo me, sono i possibili voti. Dalle preferenze ai candidati consiglieri vince di poco Agresti (+25 voti). Il totale delle due liste è 1565. Il resto dei voti validi (200-300) andrà direttamente ai due capolista, non ai consiglieri. E giacché Agresti, nel bene o nel male, ci sa fare di più con le persone prenderà anche il vantaggio in quei 200-300 voti diretti ai candidati. Purtroppo, anche se non avrà il mio voto, vincerà ancora Agresti.

Commento mio: 6 - Una vittoria sul filo? Non lo so...Poi, secondo me, c'è troppo distacco tra i candidati "forti" e quelli "deboli" (tanta gente che supera i 100 e troppa, secondo me, che non supera i 30)... Saltano agli occhi quei cento voti a Giuseppe Laguardia.. Non è impossibile, ma per me sarebbe una sorpresa.


Lista n. 1

LOBREGLIO Walter G. 55
COMPARATO Giuseppe 45
CORRADO Stefano 30
CUCCARESE Maria 60
DIVINCENZO Antonio 130
FORTUNATO Salvatore 35
GIANNANTONIO G. Roberto 55
LA BATTAGLIA Giuseppe 45
LACOPO Domenico 40
MANOLIO Armando 40
MONTESANO Vincenzo 50
PERSIANI Claudio 35
SANTARCANGELO Carlo 50
STIGLIANO Rodolfo 30
TARANTINO Francesco 40
TITO Rosanna 25

Totale lista n. 1: 765

Lista n. 2

LIPPO Giuseppe 65
AGRESTI Angelo 50
BIANCO Annunziata 120
FORTUNATO Salvatore 30
GENTILE Giovanni 40
LAGUARDIA Giuseppe 100
LAPOLLA Vittoria in Marino 30
LILLO Leonardo 30
MARRANCHELLI Rudy 70
MORANO Antonio 25
NOLA Antonietta Carmela 25
NUCERA Luigi 25
PASTORE Laura in Ripoli 50
RINALDI Cosimo 75
SALERNO Giambattista 25
VISAGGI Filomena 30

Totale lista n. 2: 790

2 commenti:

Giovanni ha detto...

Pino, mi dispiace dover abbandonare le discussioni. Questo è il mio ultimo commento.
Ho deciso di non commentare più in questa settimana, così vedremo con chi se la prenderanno ora.

E per uno come me che, da normale cittadino che per motivi di studi si trova fuori sede, conosceva il blog DA MOLTO PRIMA DELLE ELEZIONI non è una bella cosa. Purtroppo la gente pensa che il blog sia stato creato ad hoc per le elezioni, e quindi chi ci scrive adesso lo fa solo per accaparrarsi i voti o per smuovere le coscienze.
Forse lo fa chi lo ha scoperto adesso, e tra una settimana se ne dimenticherà. Ma per il resto non è così.

Ci sono centinaia di commenti di persone che non hanno il coraggio di firmarsi. Ci si offende pensantemente (lo prova il fatto che sei dovuto arrivare a censurare). In un articolo su 97 commenti solo 3 sono firmati (2 miei e uno di pino).
Ma da qui a dire che SONO IO CHE PARLO MALE DELLE PERSONE sul blog ce ne passa.
Riconosco, forse, solo il fatto di essere rimasto l'unico fesso ad avere le palle di firmarsi quando esprime qualcosa, avrei dovuto invece ascoltare il consiglio di un amico. Se qualcun'altro avesse citato, come ho fatto io (in maniera autonoma e personale), un articolo di Pino Suriano, sarebbe stato attaccato sul palco secondo voi??? O forse una persona solo perchè parente non può esprimere le proprie opinioni???
Oppure... cosa ancora più grave, si mette in mezzo il figlio per attaccare il padre!?!?!
Esporsi e metterci la faccia, quando si esprimono pensieri o si invita a riflessioni (come nel caso commento) è forse troppo pericoloso??? Perciò tutti preferiscono nascondersi dietro l'anonimato.
E' più facile salire su di un palco, e mettere in mezzo gente che ha espresso solo considerazioni personali... Si troppo facile così.

Buona discussione anonima a tutti!!!!!!

Anonimo ha detto...

Caro Pino, a questo punto, credo che tu debba moderare i commenti. Almeno in questa fase, visto che si arriva ad attaccare anche familiari di candidati e gente che in generale non è direttamente coinvolta in politica, è necessario moderare i commenti.
Anche perchè il tuo intervento di cancellazione potrebbe essere tardivo, visto che non vivi 24 ore su 24 al pc, e quindi informazioni distorte, offese gratuite e affermazioni lontane dal buon senso potrebbero portare alla totale degenerazione della discussione.
E' giusto dare la possibilità, anche agli anonimi, di esprimere liberamente il proprio pensiero, ma non è giusto parlare male gratuitamente delle persone e lasciare che questo avvenga. Il mio vuole essere un semplice consiglio, anche perchè molte persone arrivano a prendersela direttamente con te. L'unica cosa che puoi fare, per evitare di essere in parte complice di questo assurdo gioco, è quella di moderare i commenti.
Mi hanno informato di alcune cose dette sul tuo blog e ci tenevo a darti questo suggerimento. Buon lavoro