20 mar 2009

Il Pdl "apre" a Rotondella

Questa sera l'inaugurazione con i senatori Latronico, Viceconte e Digilio


ROTONDELLA – Si inaugura questa sera, alle ore 18, la nuova sezione locale del Pdl in corso Garibaldi. All’evento saranno presenti i senatori del partito Cosimo Latronico, Egidio Digilio e Guido Vicedonte. Nella nuova sezione dovrebbero confluire diverse anime politiche del territorio: dall’ex circolo di An, guidato dal presidente Giuseppe Lippo, al gruppo dei Circoli della Libertà di Rudy Marranchelli, all’assessore comunale Francesco Dilorenzo, politicamente vicino al senatore Cosimo Latronico, fino ad alcuni cittadini di antica cultura socialista o sostenitori di Forza Italia della prima ora.

Un blocco ampio, dunque, che rappresenterà un importante riferimento per le prossime comunali. Nelle elezioni politiche dell’aprile scorso, peraltro, il Pdl ha dimostrato di poter contare anche su un ampio consenso di opinione, superando il Pd pur senza essere presente con una sezione sul territorio. Il nuovo gruppo, perciò, potrà far leva su questa buona base di partenza.

E’ ipotizzabile, inoltre, che il Pdl possa correre al fianco di Vito Agresti, che ha dichiarato ieri la volontà di sfidare con una civica la coalizione di centrosinistra. Resta da capire, però, se il partito sarà disposto ad accettare o meno una coalizione senza alcun riferimento politico al centrodestra. La civicità della lista anticipata da Agresti, infatti, permetterebbe di aggregare diverse figure politiche che non si riconoscono nel centrodestra, ma hanno attivamente collaborato con Agresti in questi anni. Ma saranno tutti d’accordo?


Pino Suriano - www.ilquotidianodellabasilicata.it

19 commenti:

Anonimo ha detto...

il pdl deve fare una propria lista. con o senza vito agresti

Anonimo ha detto...

non credo che abbiano qualche valido candidato Sindaco (neanche Agresti)

Anonimo ha detto...

dici. vedremo.

Anonimo ha detto...

ora è ufficiale il PDL farà la sua lista è candidato sindaco sarà dilorenzo

Anonimo ha detto...

Cari ragazzi, parliamoci chiaro con tre liste (pdl, pd e civica), il pd vince a valanga.
a questo punto l'unica riflessione che ho fatto è che il pdl vuole chidere definitivamente con vito e che si propone in futuro come unica candidata della lista pd.

Anonimo ha detto...

contro la lista pd...... scusate!!!

Anonimo ha detto...

non so se sarà dilorenzo. come altezza (non solo fisica se la può vedere con francomano)

Anonimo ha detto...

il pdl nn ha candidati validi.
salopett non può competere con enzo

Anonimo ha detto...

chi è salopett?

Anonimo ha detto...

io non so chi siano tutti questi anonimi. ma non mi interessa. so solo che io non sarò candidato sindaco, ma mi adopererò perchè sia riconfermato vito Agresti.
f.to Francesco Dilorenzo

Anonimo ha detto...

e allora non vai con iltuo amico dimatteo antonio

Anonimo ha detto...

meglio così

Anonimo ha detto...

IL PROSSIMO CANDIDATO DI UNA LISTA CIVICA NON SARA' VITO AGRESTI.

Anonimo ha detto...

che mbrugghiatina!

Anonimo ha detto...

Di lorenza non farà il candidato sindaco perchè non ti vuole il tuo partito?

Anonimo ha detto...

SI SCRIVE DILORENZO PER LA PRECISIONE. E NON BASTA SCRIVERE di lorenza per essere anonimi

Anonimo ha detto...

Allora chi sarà il candidato della lista civica?

Anonimo ha detto...

io candiderei Antonio Pastore

Anonimo ha detto...

Salopet Dilorenzo non può fare il sindaco sarebbe lo scandalo di rotondella, già siamo rovinato poi con lui non so dove finiremmo.

Poi si sta facendo la casa a nova siri, che cazzo vi candidate a fare nel comune di rotondella se poi ve ne andate in un'altro paese?

Noi voglio gente che ama, Rotondella chi vive a rotondella, solo le persone con questi requisiti possono veramente far qualcosa per il nostro paese.

Io mi vergognerei che le persone che sono andati via da Rotondella si vogliono ricandidare come Gianluca e altri, restate a casa tanto non servite e si è visto.

Vito è una persona molto buona forse in questi anni si è guastato un pò per le persone che l'hanno circondato, vito non farti fregare scegli gente competente e che abita a Rotondella.

Enzo è un'altra persona che potrebbe fare il sindaco è io lo metterei alla prova, io questa volta sono per Francomano Sindaco di Rotondella, abbiamo provato vito perchè non Francomano?