18 feb 2009

Il Rotondella si esalta

Anche col Valsinni si impone "La Legge del Poker"


ROTONDELLA

Manolio R., Toscano, Salerno, Mele, Zuccarelli, Rubolino, Santarcangelo, Ripa, Galati, Manolio, Tarantino. A disp. Salerno, Scaiella, Ergdomus, Varlaro, Divincenzo, Mauro, Guida. Allenatore Martino.

I. FAGNANO VALSINNI

Giampietro M., Giampietro G., Ferraiuolo G., Corizzo, Algeri, Natale, Campea, Montemurro, D’ambrosio, Ferraiuolo C., Torrisi. A disp. Petrigliano, Cristiano, Modarelli G., Modarelli B., Mele V. Allenatore Modarelli

Marcatori: Zuccarelli 10’, Ripa 46’ e 60’, Algeri (autogol) 80’.

Arbitro: Manolio sezione di Bernalda

ROTONDELLA – Il poker è di casa a Rotondella. Dopo quelli rifilati al Tursi e al Bernalda nelle ultime partite casalinghe, la squadra di Martino ha rispettato la tradizione anche nel derby “sinnico” con il Valsinni. Il risultato fotografa bene il divario tecnico e atletico piuttosto evidente tra le due formazioni. Non cattiva, comunque, la prova della compagine di Valsinni, che già si era fatta apprezzare nell’incontro di andata bloccando sul pari il Rotondella.

Il risultato di domenica si è sbloccato già dopo 10 minuti con un gol straordinario del nuovo acquisto Zuccarelli, proveniente dal Marconia, abile a sorprendere il portiere fuori dai pali con un tiro da centrocampo.

Dopo il gol il Rotondella ha continuato a pungere l’avversario, pur senza riuscire a mettere a segno la rete dell’ipoteca. Gol che è arrivato al 46’, poco prima del doppio fischio per l’intervallo. Al centro dell’azione ancora Zuccarelli, bravo a lanciare Ripa che, con uno slalom su tre avversari, ha fatto secco con freddezza il portiere ospite Giampietro. Gol della definitiva sicurezza al 60’, ancora una volta con Ripa, ben imbeccato da una spizzata di testa di Galati. E sempre Galati, all’80’, determinava l’autorete di Algeri che ha chiuso definitivamente la partita.

“Una partita perfetta – ha commentato il dirigente del Rotondella Antonio Divincenzo – siamo riusciti a mantenere una pressione costante senza soffrire in difesa. Tra i migliori in campo vorrei citare Zuccarelli e Manolio, i principali attori della grande prova di forza offerta dal nostro centrocampo”. Da segnalare, inoltre, il ritorno in campo del portiere Giambattista Salerno, reduce da un grave incidente automobilistico e accolto al suo ingresso da un lungo e sentito applauso del pubblico.

Il Rotondella, dunque, tiene il passo della capolista Lagonegro, sempre prima a cinque punti di distanza, e si scrolla di dosso la pressione del Montescaglioso, che non ha giocato per maltempo la partita con il Salandra, da recuperare. Avrà da giocare anche il Rotondella, che mercoledì attende il Pomarico per il recupero della 19esima giornata. Un altro poker in serbo? “Meglio non sbilanciarsi – chiude Divincenzo – l’essenziale è portare a casa i tre punti”.

Nessun commento: