19 gen 2009

Il Rotondella viaggia come un treno

La squadra di Martino travolge con un poker l'Aurora Tursi

ADP ROTONDELLA: Manolio R.- Toscano - Salerno A. – Zuccarelli – Corsano – Rubolino - Santarcangelo (65’ Acciardi) -Guida (75’ Ripa) – Galati (85’ Varlaro) - Manolio F.- Tarantino. A Disposizione: Salerno G.-Scaiella-Manolio G.M.-Mauro

TURSI: Pecora - Marra N. - Viceconte(78’ Modarelli) – Trupo – Santamar
ia - Marra G.- Adduce - Iacovino (63’ Crucinio) – Valinoti – Digno - Vitale (52’ Pipino). A Disposizione: Vita-Sundas-Tortorelli Policarpo

Reti: 27’
Tarantino( Rig.)- 70’ Guida – 82’ Ripa – 85’ Manolio F.

ROTONDELLA – L’Adp Rotondella corre come un treno. E sembra non fermarsi più. E’ del 30 novembre l’ultimo pareggio, ottenuto sul terreno di casa contro il Villa D’agri. Da allora solo vittorie, ben sei consecutive compresa quella di ieri. E alla capolista Soccer Lagonegro, che comunque si è disimpegnata bene contro il temibile Montescaglioso (1-0), cominciano a tremare i polsi. Sono già quattro i punti che gli jonici hanno risucchiato in poche settimane.

Ieri la furia degli uomini di Martino si è abbattuta sul malcapitato Aurora Tursi, abbattuto con un poker disinvolto. Lo stesso risultato che, nell’ultima sfida in casa, il Rotondella aveva riservato al Bernalda.

Il 4-0, però, non fotografa pienamente la fatica con cui, solo su calcio di rigore, i padroni di casa hanno sbloccato il match. E’ avvenuto al 27’ quando, dopo un fallo su Tarantino, l’arbitro assegnava il penalty. Prima battuta di Francesco Manolio, neutralizzata dal portiere. Per fortuna del Rotondella, però, l’arbitro faceva ripetere il rigore, trasformato in seconda battuta da Tarantino.

Il vantaggio non trasformava la partita in un allenamento. Anzi, il match rimaneva teso ed equilibrato fino a metà riprese. In chiusura di primo tempo, addirittura, era il Tursi a raggiungere il gol con Digno, annullato dall’arbitro per sospetto fuorigioco.

Al 70’ il gol della sicurezza, segnato da Guida su lancio di Galati. All’82’ il sigillo di Ripa che, da poco entrato, superava il diretto avversario e batteva l’incolpevole Pecora. All’85’ gloria anche per Manolio, che si rifaceva del rigore sbagliato chiudendo in gol un ottimo cross di Tarantino.

“Temevamo lo scontro con il Tursi – ha detto il presidente del Rotondella Enzo Mauro - perché veniva da una buona serie di risultati positivi. Non abbiamo mai subito l’avversario, che ha tirato solo una o due volte in porta. Credo che abbiamo disputato una delle migliori partite dall’inizio della stagione”.


www.ilquotidianodellabasilicata.it


1 commento:

Anonimo ha detto...

Forza Tursi! Grande Cosma