10 dic 2008

Nova Siri: ripristinata l'acqua nella fascia jonica

NOVA SIRI – Ieri mattina i ragazzi delle scuole di Nova Siri non sono entrati in classe per un’ordinanza di chiusura del sindaco Giuseppe Santarcangelo.

Il provvedimento si è reso necessario per la mancata erogazione idrica, programmata per la mattinata di ieri e comunicata domenica sera da Acquedotto Lucano. Non appena diffusa la notizia, la Polizia Municipale si è attrezzata di megafono per comunicare ai cittadini che l’indomani la scuola sarebbe rimasta chiusa. Non tutti, però, , hanno potuto apprendere la notizia. E così più di qualcuno si è ritrovato davanti ai cancelli di scuola, prontamente avvisato della chiusura dal personale della scuola.

Impossibile, naturalmente, garantire l’attività scolastica con appena due ore di erogazione idrica (tante ne sono state “concesse” ieri), sia per i servizi igienici che per i riscaldamenti. Diverso il caso di Policoro, in cui il sindaco Nicola Lopatriello ha fermato solo l’attività scolastica del Liceo Scientifico Enrico Fermi, da cui gli era provenuta una specifica richiesta di chiusura. Per la giornata di oggi, comunque, la situazione dovrebbe essere ristabilita. “Sin dalle ore 7 – ha fatto sapere in una nota Acquedotto Lucano - riprenderà l’erogazione idrica nei comuni di Scanzano Jonico, Nova Siri Marina e Policoro. In mattinata, inoltre, sarà diramato un ulteriore comunicato per informare gli utenti sull’orario di interruzione dell’erogazione notturna, in ogni caso necessaria a causa della limitata disponibilità idrica di questo periodo”.


Da Il Quotidiano della Basilicata

Nessun commento: