ROTONDELLA – Per la squadra di Antonio Martino il pareggio di ieri ha tutto il sapore dell’occasione sprecata. Dopo la splendida gara sul campo della capolista Lagonegro (persa degnamente per 4-3), ci si attendeva una prova di forza contro un Villa D’Agri vivo e ben organizzato, ma, in apparenza, incapace di arginare la forza atletica dei locali. E invece, alla fine del match, sono stati proprio gli jonici a inseguire, agguantando il pareggio a soli quindici minuti dal termine.
Eppure le cose si erano messe nel migliore dei modi per il Rotondella. Appena tre minuti e già Galati sbloccava la partita su cross da sinistra di Tarantino. Passavano altri sette minuti e Ripa, lanciato ancora da Tarantino, veniva atterrato in area: proteste vibranti dei biancorossi, ma l’arbitro lasciava proseguire.
E così, al 16’, Chirichella vanificava la partenza lampo del Rotondella infilando il pareggio su lancio di Grande. La rete rilanciava in attacco il Rotondella, che sfiorava il gol prima con Ripa e poi con Santarcangelo, fermati dalla prontezza dell’estremo difensore Bocca.
Al 55’ il gol che non ti aspetti: punizione dalla destra di Bertapane e inzuccata di Rubolino, che sbagliava porta, infilando il compagno Manolio per il più classico degli autogol. Non immediata, almeno sotto porta, la reazione del Rotondella, che raggiungeva il pareggio solo venti minuti più tardi con Guida, pronto a insaccare l’ottimo cross di Ripa.
A quel punto cominciava l’assedio dei locali, che avrebbero sfiorato il gol per ben tre volte. Primo errore di Galati, che al 75’ sfiorava il palo con un diagonale; poi toccava ad Acciardi, che tentava una sterile conclusione anziché servire due compagni meglio piazzati in area, e infine Tarantino, che al 94’, solo in area, sparava fuori da buona posizione. Polemico con l’arbitro Domenico De Luca, vice presidente del Rotondella: “Ancora una volta, come a Lagonegro, l’arbitro l’ha fatta da protagonista in una partita correttissima tra le due squadre che alla fine si sono stretti le mani. Erano proprie necessarie 12 ammonizioni e 4 espulsioni?”. Deluso dai suoi il mister Antonio Martino, che sul sito web della squadra ha parlato di una “bruttissima prestazione”.
Nessun commento:
Posta un commento