16 ott 2008

Caso Palazzo-Dimatteo: il Pd chiede chiarezza

Francomano: "La maggioranza ne parli in consiglio"

ROTONDELLA – “Il caso di Palazzo e Dimatteo va chiarito in consiglio”. Chiede trasparenza il gruppo consiliare del Pd di Rotondella, dopo le vicende che hanno portato al ritorno di Gianluca Palazzo alla carica di vice sindaco e alle dimissioni, quasi contestuali, di Antonio Dimatteo dall’incarico politico di capogruppo della Civica “Insieme per Rotondella”.

Da qui la richiesta di un consiglio comunale in tempi brevi. “La fatica del Sindaco di tenere nascoste le divisioni nella propria maggioranza- recita un volantino affisso dal Pd - non produce ormai alcun risultato. L'affare delle dimissioni e del ritorno del vicesindaco Palazzo ha aspetti ombrosi, visto che la maggioranza, per ben dieci mesi, ha provato un senso di vergogna a rendere noti al Consiglio Comunale ed alla Cittadinanza le ragioni vere che, nel dicembre 2007, avevano indotto il Vicesindaco a lasciare il suo incarico. Infatti, soltanto con le dimissioni di Dimatteo si scopre l'esistenza di una lettera di dimissioni del Vicesindaco datata 21 dicembre 2007 e di un risposta del gruppo di maggioranza del 15 gennaio 2008, da cui sembrerebbero emergere gravi dissensi in seno all'Amministrazione Comunale sulla “poco chiara linea politica dei programmi (sono parole di Dimatteo!!!!). Come si è potuto pensare - prosegue il volantino - di tenere nascosti questi atti per così tanto tempo? C'è da chiedersi quali sono stati i motivi veri delle dimissioni del Vicesindaco e, soprattutto, quale il «prezzo» che è stato pagato per il suo ritorno. Sono domande legittime che esigono risposte chiare. Il dubbio (per non dire la certezza) è che l'unico collante che continua a tenere insieme coloro che occupano il Palazzo è la brama di gestire fondi, creando clientele in vista delle prossime elezioni amministrative”.


Pino Suriano - www.ilquotidianodellabasilicata.it

2 commenti:

Anonimo ha detto...

bel volantino. chiaro. e ora il consiglio comunale. speriamo di saperne delle belle ......e non delle balle.
KeKKo

Anonimo ha detto...

mi giunge notizia, dopo aver sentito due autorevoli opsiti del consiglio, che non è venuta fuori nessuna notizia interessante, e che la minoranza sia stata molto remissiva ad affondare.
KeKKO