La squadra di Martino sbriga con facilità la pratica Tramutolese
ROTONDELLA – Comincia nel migliore dei modi la nuova stagione in prima categoria dell’ Associazione Polisportiva Rotondella. La formazione, guidata anche quest’anno dal tecnico Antonio Martino, mirerà ancora alle zone alte della classifica, senza rinunciare a qualche legittimo sogno di Promozione. Il gruppo, infatti, è ormai rodato ed esperto, e quest’anno si è rafforzato con i nuovi innesti provenienti dalla fusione con la società Basso Sinni, tra cui i giovani e promettenti centrocampisti Francesco Oriolo e Nicolò Divincenzo. Insieme a loro sono arrivati alcuni “veterani” del calcio nostrano, come il terzino Giambattista Toscano, con esperienze in Eccellenza, il difensore Pasquale Varlaro, proveniente dal Montalbano, e l’attaccante Rocco Quinto, anch’egli dal Montalbano. Molto gradito anche il ritorno del giovanissimo Gaetano Galati, che ritorna alla squadra del paese natio dopo un anno di trasferta.
“Per il resto – ha spiegato il direttore sportivo Antonio Divincenzo – abbiamo confermato il gruppo portante dell’anno scorso. Si tratta di ragazzi che giocano insieme da molto tempo e si sentono legati ai colori della società”. Insomma, il Rotondella mira ai grandi traguardi e sente di avere i mezzi per raggiungerli.
Fa ben sperare, in proposito, la prima uscita di campionato. La squadra jonica si è abbattuta su una malcapitata Tramutolese, sconfitta per 3-1 sul terreno di rione Mortella. Una partita a senso unico, almeno nel secondo tempo. Nella prima frazione, per la verità, il Rotondella non era riuscito a concretizzare tutte le occasioni create, rischiando più di una volta in difesa e facendosi beffare da Abelardo al
Si attende ora di vedere se l’ottima prestazione sarà ripetuta anche in trasferta, dove il Rotondella fa generalmente più fatica. La prova del nove è attesa per domenica in quel di Tursi, contro l’Aurora Nicola Russo, dove gli jonici troveranno un avversario da non sottovalutare, anche per la voglia di rivalsa dopo la sconfitta alla prima sul campo del Bernalda.
Pino Suriano - www.ilquotidianodellabasilicata.it
Nessun commento:
Posta un commento