10 ago 2008

Mimmo Cavallo al lido Rivolta

L'autore di Siamo Meridionali per la notte delle stelle

ROTONDELLA – Approda al lido Rivolta di Rotondella il cantauore Mimmo Cavallo. Il concerto è fissato per le 20,30 di questa sera nell’arenile antistante il camping Rivolta. L’artista di Lizzano è noto al grande pubblico per una serie di successi degli anni ’80. I suoi brani richiamano una meridionalità fatta di vita vera e contenuti reali. Da “Simme Meridionali” del 1980 a “Il sud del pianeta” del 1992, la sua musica ha accompagnato tante generazioni di immigrati del sud. “La sua meridionalità dei valori – commenta Veturio Viola, tra i promotori dell’evento – è tanto più significativa in questi tempi di arrogante leghismo”.
Oltre alla buona musica del cantautore tarantino, sarà possibile degustare prodotti tipici della zona presso gli stand allestiti nell’area del camping Rivolta. Prima dell’evento musicale, inoltre, ci sarà lo spazio per una pubblica lettura dell’autrice Antonella Lattanzi, a cura dell’associazione Federico II eventi.
Il reading si svolgerà come una sorta di racconto unico, in cui i brani letti saranno collegati gli uni gli altri da un unico filone narrativo. L'autrice leggerà brani, prose poetiche e racconti da: Col culo scomodo (Coniglio editore); Essere magri in italia (Coniglio editore); Leggende e racconti popolari della Puglia (Newton Compton editori); Suicidi falliti per motivi ridicoli (Coniglio editore); Come ci avesse fatto la stessa stella (Kult Virtual Press) Viaggio al centro del libro (Kult Virtual Press). Tra i relatori Donato Mastrangelo (Gazzetta del Mezzogiorno) e Michele Loiacono (Presidente della Federico II Eventi).

Pino Suriano - www.ilquotidianodellabasilicata.it

Nessun commento: