24 mag 2008

Calcio a 5 juniores: il Real Nova Siri tenta l'impresa

Oggi la sfida contro il Bisceglie che all'andata si è imposto per 13-2

NOVA SIRI – Il Real Nova Siri tenta l’impresa impossibile. E davvero di questo si tratterebbe se domani, presso il campo di calcetto in zona 167, i ragazzi di mister Favale riuscissero a superare l’Asc Risceglie. E’ in palio la qualificazione alle fasi nazionali del campionato di calcio a 5 juniores. Gli jonici, vincitori del campionato lucano, affronteranno i pari età vincitori del campionato pugliese. Proibitivo il risultato di partenza, maturato nella gara d’andata: 13-2 in favore dei pugliesi. Per i lucani, unici marcatori Lillo e Tarantino. Gli jonici, in quell’occasione, patirono le dimensioni del terreno di gioco, molto maggiori rispetto a quello di casa. E’ ragionevole, perciò, ritenere che anche i pugliesi, questa volta, possano pagare lo scotto.
Di sicuro non sarà facile rovesciare il risultato, ma il pubblico locale, sempre presente alle gare di campionato, potrà offrire il suo apporto decisivo. Molto dipenderaà, naturalmente, anche dall’animo con cui i ragazzi scenderanno in campo e da un eventuale sblocco immediato del risultato.
Comunque vada, il risultato di domani non potrà cancellare l’ennesima grande stagione dei ragazzi del presidente Vincenzo Giorgio. I ragazzi, infatti, si sono confermati campioni a una giornata dal termine, bissando il successo regionale dell’anno precedente. E non è improbabile che anche per l’anno prossimo il Nova Siri possa fare la voce grossa, aprendo un autentico ciclo in ambito regionale. Con la speranza del salto di qualità anche in ambito nazionale. Impresa non proibitiva, stando ai progetti e all’impegno della società.

Nessun commento: