29 apr 2008

Tris del Rotondella: l'eroe è Tarantino

Il tornante sinistro liquida con una tripletta la pratica Montescaglioso

A.D.P. ROTONDELLA:
Manolio R. – Acciardi – Salerno A. – Santarcangelo L. – Scaiella – Rubolino – Suriano (75° Giovinazzo) – Mauro – Visaggi (80° Mele) – Manolio G.M. – Tarantino. A disp. Dimatteo P. – Labollita – Iannuzzi – Manolio F. – Santarcangelo. Allenatore Antonio Martino

L. MONTESCAGLIOSO:
Raddi G. – Tafuno E. – Mossuti – Franco – Raddi M. – Simmarano – Santochirico – Salluce – Tafuno A. (41° Monello) – Bray – Petruzzo (85° Bubbico) Monelli – Bubbico – Mancia. Allenat
ore Suglia
Arbitro Pasquale Martinelli - Sezione di Matera

Reti: 27’, 35’, 85’ Tarantino (R) – 74’ Simmarano rig. (L.M.)

ROTONDELLA – La tripletta di Vincenzo Tarantino stende il Montescagliosoe il Rotondella risorge, sia nel risultato e nel gioco. Buona la prova dei locali, che sin dai primi minuti riescono a imporre una certa supremazia. E in meno di un quarto d’ora sfiorano il gol in tre occasioni, prima con Tarantino al 3’, poi con Suriano al 9’ e infine con Visaggi al 14’.
Al 27’ arriva il vantaggio, grazie a Vincenzo Tarantino bravo a superare Raddi con un preciso rasoterra. Il tornante non si smentisce neppure al 37’, superando con freddezza il portiere ospite.
Nel secon
do tempo lo stesso copione. Al 74’, però, una svolta: l’arbitro assegna un dubbio rigore al Montescaglioso per fallo di mano. Vibranti le proteste dei locali, secondo cui sarebbe stato il portiere Manolio a respingere con la mano. Si incarica di battere Simmarano che spiazza con freddezza l’estremo difensore.
A questo punto il vento del match spira dalla parte del Montescaglioso, che prova a sbaragliare senza successo la solida difesa del Rotondella. E così, all’85’, arriva il gol che chiude il match: Manolio, con un tocco illuminante, smarca Acciardi sulla fascia, il suo cross è raccolto da Tarantino che di testa firma la tripletta. Match chiuso dopo 15 minuti di paura in una partita dominata per quasi 80 minuti. Il calcio è fatto così. Positivo il commento di Enzo Mauro, presidente del Rotondella: “E’ stata una bella partita giocata su buoni ritmi dai i miei ragazzi. Peccato che l’arbitro sia calato alla distanza, rischiando di rovinare una gara corretta e ben giocata da entrambe le squadre. Ottima la prestazione del collettivo, un palmo su tutti Mario Manolio, Salvatore Visaggi e, naturalmente, Vincenzo Tarantino, autore di una bellissima tripletta.

Pino Suriano - da Il Quotidiano della Basilicata

Nessun commento: