29 apr 2008

Il Rotondella ha ripreso gusto a vincere

Battuto di misura il Villa D'Agri con gol di Visaggi

A.D.P. ROTONDELLA:
Manolio R. – Mele – Scaiella – Mauro – Iannuzzi – Rubolino – Visaggi – Santarcangelo M. (65° Santarcangelo L. – 80° Manolio F.) – Guida (75° Suriano) – Manolio G.M. – Tarantino. A disp. Dimatteo – Giovinazzo. Allenatore Martino.

VILLA D’AGRI CALCIO:
Giampietro – Lo Barco – Azzato – Iaquinta – Giordano – Sanchirico – Sansobrino (78° Saniscalchi) – Salpa - Varallo – Marinelli – Di Buono (60° Parlotta). A disp. Guarino – Masino A. – Masino B. – Cardone Allenatore Sanchirico.
Arbitro Vitale - Sezione di Moliterno
RETI: 40° Visaggi (R)

ROTONDELLA – Il Rotondella vince di misura e conferma il ritmo positivo dell’ultimo mese. E’ bastata una rete di Visaggi per regalare la vittoria agli jonici. Esce a testa alta anche un coraggioso Villa D’Agri, che nonostante l’inferiorità numerica non ha rinunciato a cercare il pareggio fino alla fine. Dopo un inizio equilibrato è proprio il Villa D’Agri a sfiorare per primo il gol dopo circa mezz’ora di gioco, con un paio di conclusioni ben neutralizzate dall’attento Manolio. Al 40’ la svolta. Mario Manolio, migliore in campo, lancia sulla destra Visaggi, che in velocità supera il diretto avversario e insacca in rete da posizione defilata. Un gol spettacolare e decisivo, che spezza le gambe agli ospiti dopo un primo tempo più che dignitoso. Nella ripresa, però, entra in campo un Villa D’Agri incapace di impensierire i locali, che trovano il raddoppio con un eurogol di Guida annullato dall’arbitro per sospetto fuorigioco. Finale comunque acceso, soprattutto a causa di un preoccupante calo psicologico. Il Villa D’Agri, in inferiorità numerica, non riesce però ad approfittarne. Positivo il commento di Enzo Mauro, presidente del Rotondella, che evidenzia la prestazione della difesa: “Abbiamo sofferto un po’ gli ospiti, ma la bravura del nonno Scaiella e di Iannuzzi ci hanno salvato da ogni pericolo”

Pino Suriano - da Il Quotidiano della Basilicata

Nessun commento: