8 feb 2008

Calcio Prima Categoria: il Rotondella cade ancora

Ennesima sconfitta sul terreno di casa con doppietta di Mastroianni

A.D.P. ROTONDELLA:
Manolio – Mele (60° Labollita) – Salerno – Dimatteo A. (80° Guida) – Iannuzzi – Rubolino – Suriano – Acciari (65° Santarcangelo M.) - Santarcangelo L.G. – Manolio – Tarantino. A disp. Dimatteo P. – Scaiella – Mauro - Allenatore Martino

S. LAGONEGRO:
Armando – Borreca T. – Mangariello – Rocco M. – Falabella – Ragone (20° Borrega A.) – Carlomagno – Rocco A.– Mortoro (90° Conte) – Mastroianni – D’arminio A disp. Vigorito – Massitti – Cantisani – Agrello – Allenatore Oliva

Arbitro Capolupo Sezione di Matera
Reti: 18° Suriano ( R ) - 32 ° e 55° Mastroianni ( L)

ROTONDELLA – Il campo di Rotondella, prima quasi inespugnabile, è ormai diventato terreno di conquista. E’ sofferta e discussa la vittoria degli uomini di Oliva sul campo degli jonici. Terza sconfitta consecutiva, invece, per i padroni di casa, che abbandonano definitivamente i sogni di gloria e “devono ora guardarsi alle spalle”, come ha dichiarato a fine match il presidente Enzo Mauro.
Eppure la partita non era cominciata male per gli uomini di mister Martino, capaci di creare almeno tre nitide occasioni prima del vantaggio, firmato al 18’ da Federico Suriano, pescato ottimamente da Tarantino e bravo a scavalcare Armando con un preciso pallonetto. Cinque minuti dopo è ancora Suriano a sfiorare il gol con un colpo di testa che sfiora il palo. Al 32’, però, arriva la doccia fredda: rinvio sbagliato di capitan Salerno che lancia l’attaccante ospite Mastroianni, lesto a scaraventare in rete per il pareggio.
Episodio decisivo per il morale del Rotondella, che da quel momento smette di macinare gioco per almeno 20 minuti. Bisogna attendere il 52’ per vedere la prima occasione dei padroni di casa, fermati da uno strepitoso Armando, capace di bloccare, nella stessa azione, i tentativi di Santarcangelo, Manolio e Salerno. Al 55’ si decide il match. C’è un angolo per il Rotondella, battuto troppo frettolosamente. L’azione si trasforma allora in un contropiede per gli ospiti, a causa della disattenzione dei centrocampisti locali Manolio e Santarcangelo, che lasciano un’autostrada per il contropiede di Morotoro che calcia in rete, il portiere Manolio ribatte, ma la palla finisce sui piedi dell’implacabile Mastroianni per il definitivo 1-2. A quel punto il Rotondella si riversa nella metà campo ospite nella speranza di trovare almeno il pari.
All’81 l’episodio più discusso. Il neoentrato Guida si incunea nell’area del Lagonegro e viene falciato dal difensore D’Arminio. L’arbitro Capolupo prima assegna il penalty e poi solo una punizione dal limite, scatenando le ire dei padroni di casa. La pressione del Rotondella continua fino all’ultimo minuto, ma i tentativi di Suriano e Santarcangelo M. non vanno a buon fine. Amareggiato il presidente Enzo Mauro: “Avevamo sogni di gloria, adesso, addirittura, dobbiamo guardarci le spalle”.

Nessun commento: