3 dic 2007

Rotondella: la vittoria è "di rigore"

Un penalty di Suriano piega l'arcigno Pomarico
Gli ionici conquistano la seconda piazza

ROTONDELLA: Manolio R., Labollita, Salerno A., Santarcangelo L., Iannuzzi, Rubolino, Suriano, Visaggi (80’ Mele), Giovinazzo (75’ Scaiella), Acciardi, Tarantino. A disp. Salerno G., Guida, Trupo, Santarcangelo G., Dimatteo. Allenatore Martino A.

POMARICO: Cifarelli, Dimotta, Onofrio, Glionna, Dilucia (83’ Luongo), Midilllo (46’ Lupo), Paladino, Lozitiello, Carioscia, Mastrangelo, (68’ Montano), Acito. Allenatore Difigola A.

Arbitro: Guerriero di Moliterno
Reti: Suriano (rig.) al 40’

ROTONDELLA – E adesso sognare non è più vietato. Il Rotondella invade la seconda piazza e comincia a guardare la vetta, occupata da uno Scanzano che però non perde colpi. La stagione non era cominciata nel migliore dei modi per la squadra di mister Martino, con risultati stentati soprattutto sul terreno di casa, dove la compagine jonica aveva mostrato, negli anni scorsi, il meglio di sè. Ora, però, la marcia sembra invertita. Il Rotondella non perde da più di un mese e continua a mietere risultati utili. L’ultimo ieri pomeriggio, sul campo di rione Mortella, contro un arcigno Pomarico. Non è stata una partita facile per la squadra di casa. Anzi, combattuta fino alla fine e decisa soltanto da un episodio. Ma se alla squadra ospite va riconosciuto il merito di averci provato fino alla fine, il Rotondella va premiato per la sua capacità di gestione di un risultato precario. Già i primi minuti lasciavano presagire l’equilibrio, per nulla noioso, del match. Subito Visaggi (incontenibile per tutti i 90 minuti) si incuneava nell’area avversaria spaventando Cifarelli per ben due volte, prima al 7’ e poi al 18’. Al 26’ si faceva vivo il Pomarico, con una punizione di Lozitiello stampata sulla traversa.
Sempre Lozitiello (e sempre su punizione) sparava alto pochi minuti dopo. Passato il doppio spavento, il Rotondella si rifaceva sotto e trovava il gol al ’40. Il solito Visaggi superava in slalom tre avversari, ma non il quarto, che lo stendeva provocando il penalty. Sul dischetto si presentava Suriano, bravo a superare Cifarelli con freddezza. Ottenuto il vantaggio, il Rotondella provava più volte a chiudere il match, andando vicino alla rete in almeno quattro occasioni, due con Visaggi e due con Acciardi (servito, neanche a dirlo, da Visaggi!), che divorava un gol già fatto da pochi passi. Gli errori dei locali lasciavano aperto il match fino alla fine, ma il tenace Pomarico non riusciva ad approfittarne, nonostante le buone occasioni capitate sui piedi di Carioscia (74’) e Lozitiello (82’).
Molto tesi gli ultimi minuti, con il Rotondella che riusciva comunque a mantenere il risultato e portare a casa la posta piena. Entusiasta il presidente Enzo Mauro: “Abbiamo giocato il primo tempo su buoni ritmi, poi nella ripresa un po’ meno, anche perché gli ospiti spingevano di più. Godiamoci questo secondo posto, conquistato grazie all’ottima prestazione di tutti, in particolare di Iannuzzi, Visaggi e Suriano”.

Pino Suriano - da Il Quotidiano della Basilicata

1 commento:

Anonimo ha detto...

microsoft registry cleaner free , just wanted to say that Free Registry Cleaner site is realy great and I'm Glad that i found it
I've gotten exposed to quite a lot of computer information here and just wanted to give my 4 cents. I'm about to write a fine article for this forum about
microsoft registry cleaner free , [url=http://www.registry1000.com/2010/05/05/microsoft-registry-cleaner-%e2%80%93-how-do-you-get-the-best-one/]microsoft registry cleaner free[/url] and I'll publish it as soon as i done it.
ahtvniwxnjnjnjnnjaw
microsoft registry cleaner free
cheers!