8 mag 2013

Marika Lermani lascia The Voice. Eliminata dal televoto



NOVA SIRI - Purtroppo non ce l'ha fatta. Marika Lermani lascia The Voice e torna a fare rock con il suo gruppo di Roma. La sua corsa si è fermata alla fase live del programma. "Un peccato. La fase successiva era quella alla quale tenevo di più, poiché le avrebbe permesso di presentare un brano inedito realizzato dal mio gruppo rock".
Del suo gruppo ha parlato, durante la serata, anche il suo coach Piero Pelù. "Vi ho ascoltati e fate davvero bella musica" ha detto a Marika in diretta, congedandola. Un minuto prima aveva deciso di eliminarla, cercando di salvare il più anziano dei concorrenti della sua squadra. "Siccome la sfida sarà dura, porto con me chi ha più esperienza".
L'altro posto disponibile (in tutto erano due) era già stato occupato da Timothy...., già scelto dal televoto del pubblico, nel quale certamente aveva influito la caratterizzazione di Timoty, già divenuto idolo delle teenagers.
Il mancato passaggio del turno non coincide però con un insuccesso. E' bastato sentire il commento di Noemi all'esibizione di Marika. "Davvero non ho parole" aveva detto per descrivere la bravura di Marika.
La giovane cantante di Nova Siri si era esibita poco prima cantando "Un diavolo in me" di Zucchero. Tante tonalità, tanti virtuosismi vocale per una resa assolutamente elettrizzante. "Il palco è ancora tutto pieno di fiamme" ha detto il conduttore alla fine dell'esibizione. Lo rimarrà anche nelle fasi successive. Perché la presenza di Marika ha lasciato il segno, nel pubblico e nei coach.

Pino Suriano

Nessun commento: