NOVA SIRI – Di nuovo in Rai le bellezze e le risorse di Nova Siri. Domenica 24 luglio, alle 16,40 su Rai2, ci sarà spazio per la promozione del centro jonico nella trasmissione "Due passi in Italia - Il sorriso nell'accoglienza", condotta da Luana Ravegnini.
A rappresentare Nova Siri, dalla piazza di Norcia (sede che ha ospitato l'evento televisivo all'aperto) si vedrà in azione una coppia di giovani coniugi, Nicola Ranù e Giulia Guida, che hanno partecipato a un gioco-quiz. Non è andata per niente male, come potranno scoprire i telespettatori nella differita di domenica pomeriggio.
La trasmissione "Due passi in Italia" si struttura come un tour itinerante che, attraverso otto appuntamenti, disegna un percorso suggestivo tra i comuni italiani. Ogni appuntamento è ambientato in una piazza di particolare valenza turistica, e in ogni occasione è prevista la partecipazione delle istituzioni locali, di associazioni e consorzi turistici, di ristoratori della zona e soprattutto delle persone del posto. In tutte le tappe sono presentate le eccellenze turistiche, culturali, paesaggistiche ed enogastronomiche che i principali comuni italiani sono in grado di offrire. E' un'iniziativa realizzata in collaborazione con il Ministro del Turismo, Michela Brambilla.
"E' un importante obiettivo di promozione del territorio – ha commentato Giuseppe Mitidieri, Assessore Comunale al Turismo – se si vuole concepire uno sviluppo turistico importante si devono ricercare vetrine nazionali di un certo livello".
Le mail ti raggiungono ovunque con BlackBerry® from Vodafone!
Nessun commento:
Posta un commento