30 ott 2009

Rotondella - Bella: tre punti possibili

ROTONDELLA - Se c'è una qualità che il Rotondella ha dimostrato di possedere in questi ultimi anni è proprio la capacità di evitare le sconfitte casalinghe.

E anche le prime giornate di Promozione sembrano confermare questa positiva tendenza.

Difficile pensare, perciò, che a fare lo "scherzetto" possa essere proprio il Bella Calcio, che fino ad oggi ha guadagnato un solo punto lontano dalle mura di casa.

Nel calcio, peró, non c'è mai niente di scontato. E non è detto che i potentini non possano sperare almeno in un pareggio sul campo degli jonici, che comunque nelle ultime settimane sono sembrati in ottimo stato di forma.

Non è improbabile, inoltre, che il match possa prendere una piega diversa in base alle prime battute.

Entrambi le squadre, infatti, hanno dimostrato di non avere un'ottima tenuta psicologica. Il Rotondella, due volte in vantaggio con Scanzano e Miglionico, si è dimostrato incapace di gestire partite con il vento in poppa.

Diverso il caso del Bella, che sembra subire eccessivamente il peso dello svantaggio: in due giornate i potentini sono arrivati a subire consecutivamente due goleade, un 6-0 con il Pietragalla e uno 0-4 con il Grottole.

Insomma, i favori del pronostico sembrano dalla parte del Rotondella, che potrebbe infliggere agli ospiti l'ennesima goleada.

Sempre che il suo "mal di vittoria", mostrato con Scanzano e Miglionico, non torni a farsi vivo. La partita si giocherà ancora una volta sul neutro di Nova Siri per l'indisponibilità del campo di Rotondella.


Pino Suriano - scritto per Il Quotidiano della Basilicata

Nessun commento: