25 ago 2009

Nova Siri: incidente sulla via del mare

Scontro tra due auto. Coinvolte sei persone. Nessuno in pericolo di vita.

NOVA SIRI – Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incidente avvenuto ieri sulla strada provinciale che collega il lungomare di Nova Siri con quello di Rotondella.

A ridosso di una curva piuttosto stretta, nei pressi dell’idrovora di Nova Siri, due auto si sono scontrate con un impatto molto violento. Si tratta di un’Alfa 147, con a bordo due giovani, e di una Chrysler monovolume, con a bordo quattro persone.

L’impatto, a quanto pare, sarebbe avvenuto vicino al centro della carreggiata, con una delle due auto che avrebbe leggermente invaso l’altra corsia, forse ingannata dalla scarsa visibilità offerta dalla curva. E’ stato uno scontro laterale, e non centrale, secondo le prime ricostruzioni delle forze dell’ordine. Nessuna delle persone coinvolte, comunque, avrebbe perso conoscenza al momento dell’urto.

Sul posto sono subito intervenuti la polizia municipale e i carabinieri della stazione di Nova Siri. Tempestivo anche l’intervenuto il 118, che ha provveduto all’immediato ricovero delle persone coinvolte all’ospedale di Policoro. Ci sarebbero feriti di una certa rilevanza, ma nessuno di loro correrebbe pericolo di vita. Poteva andare peggio. L’evento, presumibilmente causato dall’alta velocità di almeno uno dei due veicoli, ripropone l’urgenza di allargamento di una curva che è notoriamente considerata piuttosto pericolosa, così come lo è, sulla stessa strada provinciale della Laccata, un’altra curva nei pressi del lungomare di Rotondella, che è già stata teatro di numerosi incidenti.


Pino Suriano - scritto per Il Quotidiano della Basilicata


Nessun commento: