19 lug 2009

Battito del martelletto al Rotary di Policoro

Si rinnova il direttivo del club. Stigliano nuovo presidente

POLICORO – “C’è bisogno di una maggiore presenza sul territorio e uno sguardo più attento alle sue situazioni di difficoltà”.

Si muove su queste direttive il manifesto programmatico di Carlo Stigliano, neo eletto presidente del Rotary Club di Policoro. Stigliano, che subentra all’uscente Ciccio Mauri, sarà affiancato nella nuova avventura da Pietro Vitacca e Pierluigi Schirosa, rispettivamente nuovo segretario e nuovo prefetto del club per l’anno sociale 2009/2010.

La nomina ufficiale del nuovo gruppo dirigente è avvenuta giovedì sera nello splendido scenario del Castello di Policoro. Ripetuto il consueto rituale del “battito del martelletto”, con cui si sanciscono tradizionalmente i passaggi di consegne dell’universo rotariano.

A sancire l’ufficialità dell’evento è stata la presenza di Silvana Petruccelli, assistente personale del governatore del distretto 2120, cui appartiene il club di Policoro. Non è mancata, naturalmente, la presenza ufficiale dell’Inner Wheel Heraclea, storica “costola” femminile del sodalizio rotariano.

Tra i primi passi del nuovo presidente ci sarà un gemellaggio con il club rotariano di Campobasso. Riconfermato, inoltre, l’impegno del club territoriale per la campagna Polio Plus, l’iniziativa benefica del club per debellare la poliomelite nel mondo.

Il Rotary, come è noto, è un’associazione mondiale di imprenditori e professionisti, di entrambi i sessi, che prestano servizio umanitario, incoraggiano il rispetto di elevati principi etici nell'esercizio di ogni professione e si impegnano a costruire un mondo di amicizia e di pace. La base della organizzazione del Rotary è costituita dai Club i cui soci sono dei professionisti che credono nei valori umani più autentici ma che, soprattutto, vogliono mettere a disposizione della società la loro competenza con azioni di servizio e di generosità attiva.


Pino Suriano - scritto per Il Quotidiano della Basilicata


Nessun commento: