20 ago 2007

Tutti pazzi per il poker

Grandi consensi per il torneo Texas Hold’em
Conclusa la prima fase lucana. Ora si va in Calabria

NOVA SIRI – Tutti pazzi per il poker. E’ partito con il piede giusto il torneo di poker sportivo Live Texas Hold’em. L’iniziativa, promossa dall’associazione “Dama di cuori”, ha fatto incetta di consensi nelle principalità località turistiche della fascia jonica lucana. Tanti i partecipanti e tanti gli spettatori, per una competizione che sempre più si riscopre nella sua spettacolarità agonistica.
In questi giorni il tour arriva anche in terra di Calabria, dove sono previste alcune tappe presso il Lido La Vela di Roseto Spulico e presso il lido La Balera di Rossano Scalo.
Rilevante, tra i dati raccolti dai promotori, la consistente partecipazione di turisti o cittadini emigrati dal t
erritorio e rientrati per le ferie estive. “Solo il 40% dei partecipanti – spiegano i promotori – è effettivamente residente sul territorio”.
Dato che fa guardare al poker come possibile elemento di richiamo turistico per il territorio, sempre alla ricerca di attrattive di qualità e di durata negli anni.
Questi i vincitori delle prime tappe disputate: prima tappa (lido Maraja di Nova Siri) vincitore Piero Vali
centi di Rotondella; seconda tappa (pizzeria Moulin Blanc di Nova Siri) vincitore Giuseppe Dilorenzo; terza tappa (Circolo Velico di Metaponto) vincitore Felice Mangeri. A guidare la classifica, dopo le prime tappe, è Giuseppe Dilorenzo, ma la sfida al vertice è ancora molto aperta per un torneo che si prevede emozionante fino all’ultima tappa, prevista a Metaponto per il 4 settembre. Le gare sono valide per la classifica di accesso al torneo finale Big Event (Texas Hold’em sud Italia).

Pino Suriano - da Il Quotidiano della Basilicata

1 commento:

Anonimo ha detto...

Assolutamente d'accordo con lei. Credo che sia una buona idea. Sono d'accordo con te.
E 'vero! Ottima idea, condivido.