9 nov 2008

Incidente a Rotondella. La Sita precisa: "Non ci sono precedenti"

Pubblico la precisazione della SIta Spa di Matera. La Società ha giustamente voluto chiarire che l'incidente dei giorni scorsi, cui facevo riferimento nel mio articolo di ieri, non era un bus Sita, ma un bus Grassani e Garofalo. Ci tengo a precisare, però, che nessuna delle dichiarazioni riportate eranvolte a offendere la dignità dei lavoratori. Basterà leggere l'articolo di sotto e il relativo commento finale.

ROTONDELLA- «Non era un bus della Sita quello coinvolto in un altro incidente, avvenuto nei giorni scorsi sui tornanti di Rotondella, a cui si fa riferimento nell’articolo pubblicato ieri alla pagina 37 del Quotidiano». A precisarlo in una nota è Rocco Stano, capo gruppo della Sita Spa di Matera, riferendosi al precedente citato da noi nella cronaca dell’incidente mortale avvenuto venerdì nei pressi di Rotondella. «Si tratta del primo incidente verificatosi nella zona di Rotondella. -spiega Stano- Precisiamo, inoltre, che gli autobus adibiti nella zona di Rotondella sono muniti di limitatore di velocità che non consente di raggiungere i 120 Km orari (come riportava il commento di un cittadino su di un blog citato dal Quotidianondr).
Sul caso è intervenuta ieri anche la Rappresentanza sindacale unitaria della Filt-Cgil, manifestando il proprio sentito cordoglio alla famiglia della vittima, Antonietta Dimatteo di 73 anni. Solidarietà è stata espressa dalla Rsa Cgil anche al collega autista coinvolto nell’incidente, con la doverosa precisazione della piena fiducia negli organi competenti per l’accertamento della dinamica dello scontro, limitandosi a indicare che il pullman è rimasto fermo sulla propria corsia di marcia e stigmatizzando i tentativi di gettare fango sugli autisti con segnalazioni di presunti eccessi di velocità o imprudenze, che sarebbero impossibili visti i controlli continui a cui sono sottoposti

Nessun commento: