6 mag 2009

Calcio: Rotondella verso gli spareggi - Promozione

ROTONDELLA – SALANDRA 2-0

A.D.P. ROTONDELLA:

Manolio R. – Toscano – Salerno A. – Acciardi – Mele (Erdogmus) – Rubolino – Manolio F. – Guida (Varlaro) – Ripa – Manolio G.M. (Mauro) – Tarantino. In panchina: Salerno G. – Scaiella – Ricciardi – Divincenzo. Allenatore Martino

SALANDRA:

Saponara – D’Alessandro – Tarquilio (Ventura) - Miraglia – Lauria – Venezia – Calderola (Visceglia A.) – Zizzamia – Visceglia M. – Angelasiero – Montanaro

In panchina: Allenatore Terrancia

Arbitro Collacola – Sezione di Bernalda

RETI: 50° Tarantino – 90° Ripa

ROTONDELLA – Il Rotondella si giocherà la Promozione agli spareggi. Il campo ha dato il suo verdetto, premiando gli jonici di mister Martino e punendo lo Sporting Montescaglioso, che ha lasciato il secondo posto sul difficile campo di Roccanova (2-1).

Con la vittoria già matematica del Lagonegro, al Rotondella non restava che scrollarsi di dosso il Montescaglioso, che lo aveva raggiunto nelle scorse settimane senza mollare mai la seconda piazza.

E invece, nella giornata di domenica, il Rotondella è tornato avanti con il più classico dei 2-0 ai danni dell’ostico Salandra.

Il risultato fa immaginare una pratica facile, ma così non è stato. Il Rotondella, infatti, ha trovato il vantaggio solo al 50’ con Tarantino, a seguito di un’azione rocambolesca. Prima di allora quasi tutte le incursioni degli jonici erano state fermate dal palo (Ripa al 12’) e dall’ottimo portiere ospite Saponaro, bravo su Ripa al 12’ e Rubolino al 24’.

Saponara super anche dopo il vantaggio, con una splendida parata sul solito Ripa all’82’. L’attaccante, per una partita intera a caccia del gol, ha trovato la segnatura solo al ’90 su assist di Tarantino. Due a zero e pratica archiviata. Ora la mente è già agli spareggi, attesi a Rotondella con grandissimo entusiasmo. “Abbiamo giocato un discreta partita con ritmi altalenanti – ha detto il presidente del Rotondella Vincenzo Mauro - molto meglio nella ripresa. Ci aspettavamo un Salandra ben organizzato, è così è stato. Sicuramente il lavoro di Mister Martino sta portando i suoi frutti e, anche se non abbiamo vinto il campionato, la Promozione c’è la giocheremo agli spareggi. Auguri al Lagonegro per la vittoria”.

Pino Suriano – www.ilquotidianodellabasilicata.it (titolo dell’autore)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Forza Bernalda

Anonimo ha detto...

come mai sul quotidiano, come altri giornali locali, vedi la gazzetta del mezzoggiorno, la nuova,non si parla dell'altra società di rotondella, l'ASD ROTUNDA MARIS?