3 mar 2009

Il Rotondella perde la grande occasione

L'1-1 casalingo con il Montescaglioso lascia tutti con l'amaro in bocca

ADP ROTONDELLA

Manolio R.- Toscano -Salerno A. – Acciardi – Zuccarelli – Rubolino – Santarcangelo – Ripa - Galati (Guida)- Manolio F. –Tarantino. In panchina: Salerno G. - Scaiella-Mele - Di Vincenzo - Varlaro - Mauro – Allenatore Martino

P.L MONTESCAGLIOSO

Cifarelli G – Carriero – Tafuno A (Mossuti) – Franco – Tafuno E – Ciraci – Cifarelli S – Raddi – Petruzzo (Leone)– Mangia – Santochirico (Bubbico). In panchina: Locantore – Allenatore Cicorella

RETI : 11’ Santochirico (M) – 16 ‘ Ripa (R)

ROTONDELLA – “Peccato, occasione sprecata”. Commenta così, a caldo, il vice presidente del Rotondella Domenico Deluca. Quella di ieri era una partita da vincere. In primo luogo per tenere testa all’infallibile Soccer Lagonegro (1-6 in casa del Salandra), e poi per scrollarsi di dosso il fiato dello stesso Montescaglioso, che nelle ultime settimane non aveva sbagliato un colpo tenendo il ritmo delle grandi. Anche per la squadra ospite, del resto, il risultato da cercare era la vittoria, ultimo barlume di speranza per non allontanarsi troppo dal Lagonegro.

E invece le due squadre si sono fatte male a vicenda. L’ 1-1 fotografa bene l’andamento del match: primo tempo vinto ai punti dal Montescaglioso, ripresa gestita meglio dai locali.

Ma è nella prima fase che arrivano i due gol. A passare in vantaggio sono gli ospiti, abili in contropiede a trafiggere, con Santochirico, il portiere Manolio in uscita. Passano appena cinque minuti e il solito Ripa, lanciato da una punizione di Zuccarelli dalla trequarti, insacca di testa il pareggio. Nel primo tempo succede poco altro. E’ nella ripresa che arrivano le migliori occasioni, da una parte e dell’altra. La sagra del gol mancato la inaugura al 57’ il Montescaglioso con Tafuno, poi il Rotondella con Ripa (74’) e ancora gli ospiti con Bubbico (76’).

Poi, a partire dall’80’, è quasi solo Rotondella. All’81’ la squadra di Martino colpisce addirittura due pali: prima con Ripa dopo una serie di dribbling, e poi, sugli sviluppi del conseguente corner, con un colpo di testa di Salerno. Ultima occasione al 93’, con la punizione di Franceso Manolio che scheggia la traversa. Niente da fare. La fuga del Lagonegro, ora a +7 dal Rotondella e a +13 dal Montescaglioso, potrebbe essere quella decisiva. “Abbiamo giocato una partita non all’altezza delle nostre possibilità – ha commentato il presidente del Rotondella Enzo Mauro – con un primo tempo da dimenticare. Nel secondo tempo abbiamo giocato con più determinazione, ma la fortuna non ci ha dato una mano. Peccato”. La società del Rotondella ha dedicato la gara alle famiglie Giovinazzo, Tarantino e Tufaro per la scomparsa prematura di Franca Giovinazzo, sorella del dirigente Giuseppe.


Nessun commento: