26 apr 2013

Marika Lermani, sfida decisiva a The Voice

Marika Lermani e Piero Pelù
NOVA SIRI - Un altro dentro o fuori. Stasera, però, sarà ancora più difficile. A questo punto, infatti, in campo sono rimasti solo i migliori. Marika Lermani, la giovane cantante di Nova Siri impegnata nel programma The Voice, concorrerà questa sera per la fase Live del talent musicale di Rai2.
Se la dovrà vedere con altri tre concorrenti seguiti dal suo coach Piero Pelù. Già dall'inizio della trasmissione, intorno alle 21, sarà possibile televotare i concorrenti, ancor prima della loro esibizione individuale. Uno dei quattro sarà scelto dal pubblico, un secondo sarà invece "ripescato" dal coach. Per gli altri due, purtroppo, si chiuderanno le porte della sfida.
Lo stesso accadrà per i concorrenti degli altri tre coach, Riccardo Cocciante, Raffaella Carrà e Noemi.
Il pubblico, oltre che con il televoto, potrà far sentire la propria voce anche su twitter lasciando commenti con l'hashtag #Tvoi. Gli stessi concorrenti, da una camera web appostata sul palco, potranno rispondere e interagire con il pubblico.
Marika Lermani è già a Milano da lunedì. Tra prove di abiti, trucco e canto, il tempo è trascorso velocemente. Abbastanza per mantenere bassa la tensione. "Sono serena - racconta al Quotidiano - se anche non dovesse andare come spero sarei comunque contenta di essere arrivata sin qui. Certo, a questo punto si spera di vincere. E comunque sono molto carica, l'adrenalina è a mille. Lo chiedo con umiltà e passione per la mia terra: Basilicata, aiutami".
Poche parole per la promettente voce lunana, che ci tiene a mantenere il riserbo mediatico imposto dalla trasmissione. "Non ho accettato interviste televisive così come la proposta di realizzare un book fotografico per rispettare pienamente il regolamento".
Marika rivela solamente che la canzone italiana con la quale si esibirà "calza piuttosto bene" con le sue caratteristiche vocali. E' un brano noto di un altrettanto nota star musicale italiana, ma non è possibile rivelarne il titolo.
Se dovesse farcela, Marika si esibirà per la fase successiva il prossimo 9 maggio.
Altrimenti si tornerà a casa, a testa alta. Speriamo di no.

Pino Suriano - pubblicato su Il Quotidiano della Basilicata del 25 aprile 2013

Nessun commento: